enit +39 328 4837401 info@iviaggidellorigano.com

Accomodation

Il Molise che esiste, ma non fa rumore

Strutture amiche

Luoghi ameni dove sentirsi a casa e godere delle nostre esperienze da vivere insieme

La primitiva bellezza di Borgo Tufi

“Le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, si alimentano le une con le altre e contribuiscono alla vita comune, cioè alla cultura” . (Gustavo Zagrebelsky)

Il Castello di Bonefro, dove la storia antica si fonde con l’eleganza eterna

Il principio della vita elegante è un alto pensiero d’ordine e d’armonia, destinato a trasmettere poesia alle cose. (Honoré de Balzac)

Bonefro: l’ex Convento di Santa Maria delle Grazie

Non frequento le grandi città, perché gli uomini sono immersi in un sonno profondo. Fuori da certi ritmi il cervello è più sveglio. Avverrà una migrazione verso le aree rurali. La natura, la voce di chi ti sta a fianco…

Antica Taverna del Principe (Sepino), il calore e l’eleganza rapiscono il viandante

“La storia degli uomini è un attimo fra due passi di un viandante” (Franz Kafka) C’è uno splendido angolo di Molise, verso il confine con Benevento, in cui i percorsi fisici e ideali della storia sembrano quasi essersi annodati attorno…

Alla Piana dei Mulini, dove i valori d’epoca sono quelli di domani…

Ogni domenica andavano ai mulini, a schiere. Lassù, i miei mugnai offrivano il moscato. Le mugnaie erano belle come regine, con i loro fazzoletti di pizzo e le croci d’oro. Io portavo il mio piffero e, fino a notte inoltrata…