enit +39 328 4837401 info@iviaggidellorigano.com

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 328 4837401 info@iviaggidellorigano.com
enit

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Chi siamo

Unconventional Travels, Cookery and Leisure

I VIAGGI DELL'ORIGANO

Unconventional Travels, Cookery and Leisure

Era d’estate, un anno fa. Scrutavamo il terreno alla ricerca di quelle piante spontanee che da bambini ricordavamo inebriate d’olio e origano nelle insalatiere al centrotavola. D’estate, in campagna. Ma dove diamine sono! Ci lasciavamo guidare dal ricordo del retrogusto amaro, confuso in un misto di piacere e nostalgia. A Bonefro, un anno fa in campagna, nasceva il progetto “I viaggi dell’Origano”. Charles Baudelaire diceva che i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente; dicono sempre “andiamo” e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.

Andiamo allora! A cuor lieve.

Chi siamo

Siamo un team di giovani imprenditori mossi dal desiderio di affrontare in modo integralmente umano e con strumenti innovativi una sfida imprenditoriale che ambisce a dare lustro al Molise.  Valorizziamo risorse inesplorate e sviluppiamo sistema collaborativi, con l’obiettivo di generare dinamiche positive.

Ci proponiamo di arricchire di bellezza ed emozioni il tempo libero, offrendo esperienze di viaggio inedite e identitarie di luoghi poco o del tutto sconosciuti, rispettandone e preservandone l’autenticità.  Con passione e creatività, ci ripromettiamo di regalare momenti veri e genuini, soggiorni immersivi e originali, restituendo la giusta componente di individualità e lasciando la piena libertà di sperimentare attraverso i sensi; tutti. Lentamente.

Mission

Tante volte sogni di far ripartire il Molise, dal basso.L’emozione, l’ottimismo, la gioia e la fiducia ti invadono. È una sfida imprenditoriale, hai le idee, le competenze, hai un sogno”. Trasformiamo insieme il tuo sogno in realtà. I tuoi servizi in un’esperienza turistica identitaria, il tuo prodotto in una marca del nostro territorio. Troviamo il tuo segmento di mercato internazionale. Colleghiamo il tuo business con il Mondo. Colleghiamo il Molise con il Mondo. Dalla creazione di proposte esperienziali alla proposizione di palinsesti più articolati, attiviamo sinergie virtuose con attori locali e partner progettuali.

Noi siamo intrepidi e vogliamo dare il nostro contributo. Prepariamo la valigia: facciamo posto a sogni, emozioni e voglia di divertimento! Sei pronto per scrivere insieme la storia del prossimo viaggio?

I VIAGGI

I viaggi dell’Origano sono ‘viaggi esperienziali’, tour attivi nei quali i partecipanti scoprono le bellezze del territorio prendendo parte alle sue tradizioni e alle sue attività.

MEZZI DI TRASPORTO NATURALI E GUIDE ESPERTE TI FARANNO VIVERE ESPERIENZE INDIMENTICABILI.

Cicloturismo

1 tour

Team Building

3 tours

Arte & mente

3 tours

Food & Wine

7 tours

Ippoturismo

6 tours

Rural

7 tours

Fototurismo

0 tour

LE ESPERIENZE

L’esistenza di antichi costumi e tradizioni, di attività artigianali e mestieri, ci offrono momenti unici per essere protagonista di un mondo altrove scomparso. Diventiamo autori e creatori di esperienze uniche, diverse, irripetibili e mai vissute prima. Abbracciamo gli alberi per sentirne le energie più profonde; raccogliamo alimenti direttamente dalle piante per preparare piatti tradizionali; prendiamo parte a usi e costumi di artigiani e contadini; saliamo in sella alla bici e pedaliamo attraverso luoghi dimenticati. Attività e momenti diventano esperienze vissute sulla pelle e nel cuore. Un viaggio immersivo e personale fatto di incontri e conoscenze, che provocano emozioni indelebili.Un’esperienza turistica originale per guardare il mondo con occhi diversi, accrescere l’autostima e la fiducia negli altri, migliorare il senso di appartenenza al mondo.

CONOSCI IL MOLISE?

Il Molise è una terra inedita e ricca di mistero che attende solo di essere scoperta e valorizzata.
Soprannominato da alcuni “Il Selvaggio West” e da altri scherzosamente “La terra che non esiste”, il Molise è la regione italiana meno conosciuta, anche agli stessi italiani.
Persino a noi molisani! Una terra lontana dai palcoscenici e all’ombra dei riflettori; un territorio di lupi e cinghiali, di borghi fantasma, anticamente saccheggiata da pirati e briganti. Una terra silenziosa, ma ricca di bellezza, ospitalità e sapori di una volta.

I nostri compagni di avventura

Giordano

Il ciclista filosofo

Cristina

La dolce allegria

Marialisa

La passione e il divertimento

Antonella

Il sogno e la poesia

Antonella

La scrittura che lascia il segno

Nicola

Il Latino digitale

Marco

La musica e l’avventura

Marica

Amo l’arte visiva e l’animo umano

Egidio

La soluzione ad hoc

Ale

L’espressione di un sorriso