“Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia”
Il fuoristrada è l’alternativa, una fuga, è infrangere le regole; uscire dalla zona di comfort, sovvertire la grigia routine. Il tic-tac della vita moderna ci impone ritmi frenetici, limiti invalicabili, direttive continue.
Di tutto questo ci vogliamo liberare, per qualche ora, con il grip del 4×4 che disegna le trame dei pneumatici su un fondo infido, che ci trascina in salita con una presa allo stomaco, per condurci, rombando nella polvere, in territori sconosciuti, nascosti, incontaminati. Quale posto migliore del Molise, con i suoi sterrati, le antiche mulattiere, i sentieri di bosco, per un’esperienza in jeep che ci scarichi e diverta davvero? Semafori, caselli, rotonde, come in loop. I clacson che stridono in continuazione per un nonnulla. Cemento in ogni dove, mentre ti incolonni sulla tangenziale nell’ora di punta… o semplicemente il grigiore soporifero di continui tornati, e la campagna tutt’intorno che ti ammicca, silenziosa e deserta, ma tu non hai modo, non hai tempo per risponderle. E’ per questo ti invitiamo a scaricarti in un jeep tour in Molise; territorio per caratteristiche votato a questo tipo di attività. Pochi e piccoli centri urbani, boschi, sentieri, sterrati. Chiamarla una regione selvaggia no, non è un’esagerazione. Scoprirla a bordo di un fuoristrada vorrà dire apprezzarne l’indole introversa e sfuggente, gli scorci più rari, i recessi, la natura incontaminata. Porta con te i tuoi amici, non avrete bisogno di un mezzo, di attrezzature, assolutamente, pensiamo a tutto noi. Tantissime le location disponibili, divise in tre livelli di “difficoltà”. In questo pacchetto presentiamo i primi due, destinanti appunto a chi non può disporre di un proprio mezzo e si affida completamente all’assistenza e all’esperienza dei nostri esperti.
Sepino (CB)
11:00 AM
Qualora lo desiderino, i partecipanti possono pernottare presso splendide strutture situate in contesti di pregio lungo gli itinerari. Abbiamo selezionato solo alloggi accoglienti, di qualità, rispettosi dell’ambiente e sostenibili. Sono tutti inseriti in un contesto autentico. I relativi punti di forza sono l’approccio ospitale e la cultura dell’accoglienza. Si può scegliere la struttura ricettiva al momento del confezionamento del tour completo. Essendo l’itinerario assolutamente personalizzato in base ai desideri del partecipante, alle condizioni atmosferiche (primavera o estate) anche le strutture ricettive verranno proposte e personalizzate al momento del confezionamento dell’intero percorso.