it +39 328 4837401 info@iviaggidellorigano.com

Alla scoperta del selvaggio Molise in Jeep

0
Sport & Trekking
Sport & Trekking
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1656
1 o più giorni
Disponibilità: Tutto l'anno
Età suggerita: 16+
Massimo num. persone: 4-20
DESCRIZIONE

“Non andare dove il sentiero ti può portare; vai invece dove il sentiero non c’è ancora e lascia dietro di te una traccia”

Ralph Waldo Emerson

Il fuoristrada è l’alternativa, una fuga, è infrangere le regole; uscire dalla zona di comfort, sovvertire la grigia routine. Il tic-tac della vita moderna ci impone ritmi frenetici, limiti invalicabili, direttive continue.

Di tutto questo ci vogliamo liberare, per qualche ora, con il grip del 4×4 che disegna le trame dei pneumatici su un fondo infido, che ci trascina in salita con una presa allo stomaco, per condurci, rombando nella polvere, in territori sconosciuti, nascosti, incontaminati. Quale posto migliore del Molise, con i suoi sterrati, le antiche mulattiere, i sentieri di bosco, per un’esperienza in jeep che ci scarichi e diverta davvero? Semafori, caselli, rotonde, come in loop. I clacson che stridono in continuazione per un nonnulla. Cemento in ogni dove, mentre ti incolonni sulla tangenziale nell’ora di punta… o semplicemente il grigiore soporifero di continui tornati, e la campagna tutt’intorno che ti ammicca, silenziosa e deserta, ma tu non hai modo, non hai tempo per risponderle. E’ per questo ti invitiamo a scaricarti in un jeep tour in Molise; territorio per caratteristiche votato a questo tipo di attività. Pochi e piccoli centri urbani, boschi, sentieri, sterrati. Chiamarla una regione selvaggia no, non è un’esagerazione. Scoprirla a bordo di un fuoristrada vorrà dire apprezzarne l’indole introversa e sfuggente, gli scorci più rari, i recessi, la natura incontaminata. Porta con te i tuoi amici, non avrete bisogno di un mezzo, di attrezzature, assolutamente, pensiamo a tutto noi. Tantissime le location disponibili, divise in tre livelli di “difficoltà”. In questo pacchetto presentiamo i primi due, destinanti appunto a chi non può disporre di un proprio mezzo e si affida completamente all’assistenza e all’esperienza dei nostri esperti.

Location di partenza e ritorno

Sepino (CB)

Orario di inizio

11:00 AM

Cosa include il tour?


  • Assistenza specializzata di guide bilingue
  • Guida GAE
  • Attività ed esperienze
  • Assicurazione RCT

Cosa non include il tour?


  • Extras e spese personali
  • Alloggio (su richiesta) presso un delizioso albergo diffuso, residenza d'epoca con 12 camere e un raffinato ristorante.
  • Il pacchetto base non include il pranzo e la cena
  • Servizi aggiuntivi non espressamente indicati
  • Transfer da Roma, Napoli, o dalle stazioni ferroviarie di Campobasso e Isernia a richiesta
Percorsi studiati per chiunque sia in grado di guidare una macchina, che non presentano particolari avversità e che, soprattutto, sappiano immergere chi li pratica nella bellezza e nella suggestione dei luoghi scelti. Ovviamente l'organizzazione è presente in ogni momento del viaggio. L’esperienza, di diverse ore, si può sviluppare su uno o più giorni. Non mancheranno le soste, per approfondire la conoscenza del territorio con visite inedite e gli immancabili, sacri momenti enogastronomici. Particolare attenzione è prestata anche alle eventuali accommodations per il pernotto. Una selezione di strutture ricettive, ristoranti e agriturismi è parte integrante dei pacchetti offerti.
Esperienza su uno o più giorni da vivere in ogni caso in relax, a carattere turistico si, ma con la possibilità di presentare medie difficoltà di percorso. Rivolte quindi a chi non ha problemi nel confrontarsi con l’imprevisto e a impegnarsi, con l’immancabile e costante supporto degli organizzatori, nel sereno superamento di esso. Anche in questo caso sono previste soste enogastronomiche, goderecce, rustiche, come il caso richiede, e diverse opzioni di alloggio, dal bivacco, alla tenda fino alla confortevole sistemazione in una struttura selezionata.
Ospitalità

Qualora lo desiderino, i partecipanti possono pernottare presso splendide strutture situate in contesti di pregio lungo gli itinerari. Abbiamo selezionato solo alloggi accoglienti, di qualità, rispettosi dell’ambiente e sostenibili. Sono tutti inseriti in un contesto autentico. I relativi punti di forza sono l’approccio ospitale e la cultura dell’accoglienza. Si può scegliere la struttura ricettiva al momento del confezionamento del tour completo. Essendo l’itinerario assolutamente personalizzato in base ai desideri del partecipante, alle condizioni atmosferiche (primavera o estate) anche le strutture ricettive verranno proposte e personalizzate al momento del confezionamento dell’intero percorso.

Gallery
8 travellers are considering this tour right now!