“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo“.
Quante volte hai desiderato imparare a cucinare piatti tradizionali come facevano le nostre nonne? E quante altre hai pensato “quanto sarebbe bello fare la pasta fatta in casa” ? Uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Quante volte hai desiderato imparare a cucinare piatti tradizionali come facevano le nostre nonne? E quante altre hai pensato “quanto sarebbe bello fare la pasta fatta in casa” ? Uno spettacolo per gli occhi e per il palato.
Ebbene perché non rendere questo sogno una realtà! Scopriamo insieme le tradizioni culinarie, le antiche ricette, indossiamo “le mani esperte” per prendere parte ad un processo che contiene elementi di amore e magia. Grazie alla guida di un simpatico chef, impariamo a realizzare un ottimo impasto in maniera facile e veloce, a rispettare i tempi di lavorazione e riposo e le tecniche base. Veniamo istruiti sull’utilizzo di farine di diversa consistenza, odore e colore. Laboratorio “le mani in pasta” per ottenere paste alternative. Impareremo velocemente il modo corretto di impastare e stendere la sfoglia dando sfogo alla fantasia. Sceglieremo insieme il giusto condimento e realizzeremo insieme sughi, usando solo ingredienti di stagione e a km 0. Ci verrà servita una cena/degustazione dei piatti preparati con ingredienti di stagione e a km zero. I condimenti dunque dipenderanno dalle relative produzioni locali. Il laboratorio sarà tenuto in lingua inglese o italiana, con disponibilità di interprete in altre lingue se precedentemente accordato. Porteremo a casa le ricette complete dei piatti preparati e un cesto di prodotti gourmet molisani.
Colle D’Anchise (CB)
10:00 AM
Abbiamo selezionato solo alloggi accoglienti, di qualità, rispettosi dell’ambiente e sostenibili. Sono tutti inseriti in un contesto urbano di pregio, autentico, in contatto con i residenti. I relativi punti di forza sono l’approccio ospitale e la cultura dell’accoglienza. Si può scegliere la struttura ricettiva al momento del confezionamento del tour completo.